31 Marzo 2021

CONDIZIONI DI VENDITA

Condizioni Generali Di Vendita

Jolly & Co vende e consegna gli articoli presentati nel Catalogo on-line sul territorio nazionale, isole incluse. I prezzi esposti si intendono I.V.A. compresa. Le fotografie sono solo a carattere puramente illustrativo e quindi non vincolanti.
Jolly & Co si riserva il diritto di accettare o meno gli ordini che verranno effettuati e comunque fino ad esaurimento della merce. Gli articoli in vendita possono essere momentaneamente non disponibili, in tal caso i sigg. Clienti saranno avvisati via e-mail entro un massimo di sette giorni dal ricevimento dell’ordine d’acquisto. Nel caso in cui l’articolo ordinato non fosse più reperibile, ci avvaliamo della facoltà di annullare la richiesta ricevuta, riaccreditando gli importi eventualmente versati. Per maggiore tutela dei clienti, preferiamo spedire i nostri prodotti esclusivamente all’indirizzo degli acquirenti, accettiamo la destinazione diversa solo nel caso in cui, all’indirizzo indicato, la merce sia ritirata dal destinatario (es. indirizzo del lavoro o seconda abitazione). Le spedizioni che superano in peso e/o importo i valori massimi previsti dal sistema di trasporto, saranno suddivise in più spedizioni di peso e/o importo compreso nei valori massimi; in questo caso le spese di spedizione si applicheranno per ogni singola spedizione.

 

Ricevimento merce

Alla ricezione del pacco è requisito fondamentale che ogni spedizione venga accettata o rifiutata, ove si evince un danno visibile con riserva da parte del destinatario. Senza riserva non sarà possibile aprire alcuna procedura di sinistro.

È necessario, altresì, comunicare immediatamente (24 ore) al referente Jolly & Co (info@jollyandco.it) la problematica. Eventuali ritardi nella comunicazione possono compromettere la fattibilità dell’apertura del sinistro da parte del vettore. Pertanto per ogni apertura di sinistro sono necessarie le seguenti informazioni:
a) descrizione del danno
b) foto descrittive del danno
c) indicare se la merce è stata consegnata posizionata sopra la paletta o meno

L’apposizione della riserva al ricevimento della merce, che è diritto del destinatario ex art 1698 C.C., non può essere redatta in qualunque forma, ma deve avere contenuto determinato e specifico.
Poniamo alla Sua attenzione il fatto che non sarà possibile ottenere rimborsi per danni che non sono stati contestati al momento del ritiro della merce mediante l´apposizione di una “riserva”, ossia indicando esattamente la tipologia di danno presente nel prodotto.
Sono salve le azioni per perdita parziale o per avaria non riconoscibili al momento della riconsegna e quindi non indicate nella bolla accompagnatoria, purché in quest’ultimo caso il danno sia denunziato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento.
In tal senso il destinatario non avrà diritto al rimborso nel caso di apposizione sulla ricevuta di una riserva generica.

 

Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci – Jolly & Co , Via G. Carducci 11, 24060 Castelli Calepio (BG), tel.: +39 030 732924, email: info@jollyandco.it – della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, posta elettronica).

 

 

 

 

Effetti del recesso

Alla richiesta di recesso Jolly & Co provvederà a segnalarti l’indirizzo a cui spedire il prodotto da restituire. La spedizione dovrà essere fatta a mezzo corriere presso l’indirizzo esatto comunicato da Jolly & Co, pena la mancata accettazione del prodotto.

Il prodotto restituito verrà verificato dal nostro personale che, qualora attesti le corrette condizioni del prodotto, provvederà ad attivare il processo di rimborso.

È necessario restituire gli articoli inviandoli tramite corriere entro 14 giorni dall’invio della richiesta di recesso all’indirizzo comunicato da Jolly & Co. I costi per la restituzione sono a carico del Consumatore. All’interno della confezione deve essere presente la copia della fattura del prodotto restituito ed il modulo di recesso opportunamente compilato.
I prodotti devono essere rinviati integri, completi di accessori, nel loro imballaggio originale (nel caso dei Cd, dvd, software, giochi e audiovisivi, di libri e manuali, gli imballaggi devono comprendere il relativo sigillo originale; se vuoi restituire un kit, devi includere tutte le relative componenti).
Se decidi di restituire i prodotti, Jolly & Co non sarà responsabile dei costi di trasporto o di qualunque perdita o danneggiamento subito dagli stessi.

Il diritto di recesso non è consentito nel caso di:
a) acquisto di prodotti confezionati sigillati, restituiti con la confezione non più sigillata;
b) prodotti danneggiati, non sostanzialmente integri o che presentino, difformità, deterioramenti e/o alterazioni di qualsiasi tipo;
c) beni che per loro natura non possono essere rispediti o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
d) prodotti audiovisivi, cd, dvd o altri prodotti e software sigillati, consegnati con sigillo SIAE, aperti dal consumatore;
e) beni confezionati su misura o personalizzati;
f) generi alimentari, bevande o altri beni di uso domestico per uso corrente.

Se il diritto di recesso è esercitato conformemente alle disposizioni contenute in questa sezione, ti rimborseremo l’intero importo dei prodotti resi, incluse le spese di trasporto al tuo domicilio il prima possibile e, comunque, non oltre i 30 giorni successivi al ricevimento da parte di Jolly & Co della comunicazione di esercizio del diritto di recesso, mediante la procedura di riaccredito.
Nel caso in cui il tuo reso non sia conforme ai termini e alle condizioni generali di vendita sopra precisate non sarai autorizzato a ricevere alcun rimborso delle somme già pagate; tuttavia, sarai autorizzato, a tue spese, a ricevere i prodotti nelle condizioni in cui sono stati rispediti. Se non desideri ricevere i prodotti nelle condizioni in cui sono stati rispediti, Jolly & Co è autorizzata a trattenere i prodotti e le somme già ricevute.
Il diritto di recesso di cui al presente articolo è escluso e pertanto i paragrafi che precedono, non trovano applicazione, con riguardo a Contratti conclusi con Clienti Professionisti.

 

Difetti di conformità

Jolly & Co è responsabile nei confronti del Cliente consumatore (persona fisica che, nella stipulazione del contratto, ha agito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene (articoli 128-135 del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005). La garanzia legale in favore del consumatore copre i difetti di conformità, esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso. Il difetto di conformità deve essere comunicato, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto. La garanzia non è applicabile, ad esempio, se il difetto è causato da negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento del prodotto ad impianti elettrici o di qualsiasi altro genere non a norma.

Eventuali danni esteriori dell’imballaggio devono essere immediatamente contestati al Corriere tramite apposizione sulla ricevuta di consegna di RISERVA SPECIFICA DEL DANNO RISCONTRATO. Così come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto a Jolly & Co è di 8 giorni dal momento della ricezione.

In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo od alla risoluzione del contratto, secondo le previsioni dell’art. 130 del D. Lgs. n. 206/2005.
Riportiamo i 3 passi per comunicare il difetto di conformità:

1. Entro due mesi dalla scoperta del difetto e comunque nel termine massimo di ventisei mesi dal ricevimento della merce, il Cliente deve inviare apposita comunicazione via e-mail a info@jollyandco.it

2. Ricevuta la comunicazione, Jolly & Co contatterà il Cliente per comunicare le modalità di rientro

3. Il Cliente deve preparare il prodotto accuratamente imballato (possibilmente nella sua confezione originale ed in questo caso evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro) e completo di tutto quanto in origine contenuto.

Jolly & Co provvederà ad inviare un proprio Corriere a ritirare il prodotto senza alcuna spesa aggiuntiva per il Cliente. Una volta controllato il prodotto reso dal Cliente, Jolly & Co provvederà alla sostituzione o riparazione e procederà alla spedizione del prodotto stesso, salvo quanto disposto dall’art. 130 del D. Lgs. n. 206/2005.